giovedì 13 giugno 2013

aDOULAti Mamma a "Lungo il Tevere" per tutta l'estate


Venite alla manifestazione "Lungo il Tevere... Roma - Un fiume di cultura 2013" (click qui per il programma). Saremo presenti con il Progetto aDOULAti Mamma!


L’Associazione Rete Territorio e l’Associazione Mammadoula presentano il progetto aDOULAti Mamma che sostiene le mamme in gravidanza fino al primo anno di vita del bambino, tramite ladoula, figura assistenziale, non sanitaria, presente da anni in Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Grecia e altri Paesi del Nord Europa, ma ancora poco conosciuta in Italia.
E’ una donna esperta di parto e maternità che, dopo un’attenta formazione, si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna durante la gravidanza. Una figura che si colloca in una fascia particolare di collaborazione a sostegno delle madri, per uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale”.
Le doule, nel ruolo di facilitatrici della migliore esperienza di maternità possibile, attraverso incontri e confronti forniranno informazioni sui servizi e le opportunità presenti nel territorio atte a semplificare e rendere la gravidanza, il parto e il puerperio, più sereni e sicuri possibili.


Nessun commento:

Posta un commento